L’aeroclub svolge l’attività presso l’Aviosuperficie “Alfina” nel comune di Castel Viscardo (TR), in uno splendido scenario naturale. Il lago di Bolsena con le sue isole, la valle del fiume Paglia, Civita di Bagnoregio, il Monte Amiata, il Monte Rufeno ed Orvieto, sono subito visibili alzandosi in volo. Nelle giornate limpide in un solo sguardo si abbraccia un panorama che va dal mare, con il promontorio dell’Argentario, alla catena montuosa dell’Appennino centrale. Un luogo splendido dove volare!

Per chi ci raggiunge in volo

L’Aviosuperfice è protetta da Notam permanente per l’attività acrobatica. Prendere contatto preventivamente con il gestore dell’Aviosuperfice, la frequenza in uso è la 130,00. La pista orientata 18/36 di 800x50m in erba.
Fare particolare attenzione nell’avvicinamento in quanto viene svolta intensa attività acrobatica con alianti.
Le coordinate geografiche sono : 42°44’10” N – 11°58’58” E

NOTAM PERMANENTE: ENR-5-2 aggiornato 18/05/2023

Per chi viene in auto

Percorrendo l’autostrada A1 uscire a Orvieto.
Proseguire sulla statale seguendo le indicazioni per Castel Viscardo.

La bellezza dei luoghi invita a sostare.
La zona è ricca di offerte turistiche, splendidi scenari naturalistici (parco naturale del Monte Rufeno, Bosco del Sasseto), borghi medioevali ed etruschi ricchi di storia (Orvieto, Civita di Bagnoregio), grande ricchezza enogastronomica.
Passare qualche giorno di vacanza nel territorio ricco di attrattive è una splendida esperienza.

L’Aeroclub è convenzionato con molte strutture e ristoranti della zona e aderisce al circuito “ONETCARD”. (www.onetcard.it)